Trinity

Certificazione Lingua Inglese

Trinity Certificate English

L’I. C. "Mario Giardini" è Centro d’esame Autorizzato Trinty College London.
In una prospettiva di mobilità europea, la certificazione dei livelli raggiunti diventa un aspetto essenziale della valutazione dell’apprendimento. È necessario che le competenze acquisite siano riconosciute e accettate a livello internazionale sia in campo scolastico sia professionale e che siano descritte secondo descrittori del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).
L’Istituto Comprensivo offre, all’interno del Piano dell’Offerta Formativa, la possibilità di acquisire le prime certificazioni di lingua inglese. La certificazione proposta è del TRINITY COLLEGE LONDON.
Trinity College London è un Examination Board, cioè un Ente certificatore britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza reale il Duca di Kent. E’ un Ente accreditato dalle autorità competenti nel Regno Unito, incluso nel protocollo di intesa tra Enti Certificatori e MIUR durante il Progetto Lingue 2000 e nell’accordo quadro con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) per il progetto universitario CampusOne. Trinity College è soggetto accreditato dal MIUR per la formazione dei docenti ed è riconosciuto a livello internazionale da molte istituzioni accademiche

Il certificato ottenuto rilasciato è spendibile sia in ambito scolastico che lavorativo.

La Certificazione è rivolta agli alunni delle classi IV - V della Scuola Primaria e agli alunni delle classi I - II - III della Scuola Secondaria I grado.

programmi Grade-1-2-3-4

a.s.2023/2024timbro_Circ. n. 84 - Certificazione Trinity 2023-24 - Sondaggio Adesioni.